Masters of the Universe si prepara al debutto sul grande schermo e, in occasione del Comic-Con di San Diego, Amazon MGM ha offerto ai fan un primo sguardo ravvicinato a due elementi fondamentali dell'universo MOTU: Spada del Potere di He-Man e il Bastone Havoc di Skeletor. I due oggetti, esposti in uno stand dedicato, anticipano l'estetica e lo spirito epico del film in arrivo nel 2026.
La Spada di Grayskull, nota anche come Spada del Potere, viene affidata al giovane Principe Adam dalla misteriosa Strega per trasformarlo nell'eroe muscoloso che difende Eternia. Il Bastone Havoc, invece, con la sua inconfondibile forma a testa d'ariete, rappresenta tutta la potenza oscura dell'antagonista Skeletor.
Il nuovo cast tra ritorni iconici e volti inediti
Nel film live-action, Nicholas Galitzine interpreterà He-Man, mentre Jared Leto vestirà i panni del temibile Skeletor. Il cast include anche Camila Mendes come Teela, Morena Baccarin nel ruolo della Strega, e Alison Brie come Evil-Lyn, la subdola luogotenente del malvagio mago. I genitori di Adam, Re Randor e la Regina Marlena, saranno interpretati da James Purefoy e Charlotte Riley.
Tra le nuove aggiunte spiccano Sam C. Wilson (Trap Jaw), Kojo Attah (Tri-Klops) e Jon Xue Zhang (Ram-Man), che andranno a completare la squadra di Eternia in questa nuova versione live-action.
Dopo anni di tentativi falliti e progetti interrotti - tra cui uno con Netflix - il film Masters of the Universe è finalmente ripartito sotto la guida di Amazon/MGM Studios. La regia è stata affidata a Travis Knight (Bumblebee), mentre la sceneggiatura è stata rielaborata da Chris Butler partendo da una versione precedente scritta da David Callaham. La produzione sarà curata da Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e DeVon Franklin.
La trama ufficiale tra origini terrestri e ritorni su Eternia
La sinossi ufficiale racconta la storia di Adam, un bambino di dieci anni proveniente da Eternia, che precipita sulla Terra dopo essersi separato dalla sua magica spada. Vent'anni dopo, ormai adulto, ritrova l'arma e viene richiamato nello spazio per difendere il suo mondo d'origine dalle forze del male. Ma per sconfiggere Skeletor, dovrà prima accettare il proprio destino e diventare He-Man, l'uomo più potente dell'Universo.

L'attesissimo film Masters of the Universe arriverà nelle sale il 5 giugno 2026, segnando il ritorno sul grande schermo di uno dei franchise più amati degli anni '80, in una nuova versione che promette azione, magia e grande spettacolo.