Il reboot di Masters of the Universe potrebbe non essere del tutto morto. Sembra, infatti, che la MGM e Amazon siano in trattative per accaparrarsi i diritti dell'iconica linea di giocattoli per un progetto cinematografico su He-Man e i dominatori dell'universo.
A quanto è emerso, la versione della MGM del film sarà guidata dagli stessi registi che erano al lavoro sul progetto quando era in fase di lavorazione presso Netflix.
Secondo Variety, Adam e Aaron Nee, i registi di The Lost City, passeranno dalla versione Netflix a quella prodotta da Amazon e MGM Studios. Questi ultimi punterebbero su un'uscita nelle sale "significativa", cosa che Netflix non era disposta a concedere al progetto.
Il nuovo reboot di He-Man entro il 2026
I diritti per i film di Masters of the Universe sono attualmente di proprietà della DreamWorks Animation, una sussidiaria della NBCUniversal. In base all'accordo esistente, DreamWorks Animation ha permesso a Mattel di acquistare adattamenti cinematografici fino al 2026.
Sebbene ciò significhi che Mattel e Amazon MGM dovrebbero realizzare un film entro quella data, la questione dei diritti potrebbe comportare complicazioni per eventuali seguiti o spin-off nel caso in cui il primo film dovesse avere un ottimo risultato. Per questo motivo, la NBCU e la Mattel sono state in trattative per un'estensione dell'accordo, in attesa di vedere come evolveranno le cose.
Nel corso degli anni, le varie iterazioni del film hanno visto la partecipazione di un'ampia gamma di star per interpretare He-Man, da Kellan Lutz a Noah Centineo. Più di recente, tuttavia, il ruolo è stato affidato a Kyle Allen, visto recentemente in Assassinio a Venezia.