HanWay Films ha svelato la prima foto di Master Gardener, nuova fatica di Paul Schrader che vede protagoniste le star Joel Edgerton e Sigourney Weaver.
La storia di Master Gardener segue le vicende del meticoloso orticoltore Narvel Roth (interpretato da Joel Edgerton) che si dedica alla cura dei terreni di una bellissima tenuta e asseconda la sua datrice di lavoro, la ricca vedova Mrs Haverhill (Sigourney Weaver). Ad un certo punto la donna chiede all'orticoltore di raddrizzare la sua pronipote ribelle e travagliata Maya facendola lavorare con sé e questo svela gli oscuri segreti di un passato violento che l'uomo aveva tentato di nascondere per anni. Presto Roth scopre di dover scegliere tra le due donne: la vedova e la giovane nipote.
"Stavo pensando a quel tizio, ma poi si sono presentate due donne", ha detto Paul Schrader parlando dell'idea alla base del film durante un'apparizione allo Zurich Film Festival lo scorso ottobre. "Ha relazioni sentimentali con entrambe, ma quello che mi è piaciuto di più è che ora le donne possono parlarsi. Cosa accadrebbe in Taxi Driver se Cybill Shepherd e Jodie Foster uscissero a prendere un caffè?"
I migliori film di Paul Schrader, fra eroi maledetti e redenzioni impossibili
Nel cast di Master Gardener, le cui riprese sono iniziate in Louisiana a febbraio, troviamo anche Quintessa Swindell ed Esai Morales. Swindell interpreterà Maya, la tormentata pronipote della vedova Haverhill, mentre Morales assumerà il ruolo dell'ufficiale di protezione dei testimoni di Roth. Il film è prodotto da Amanda Crittenden di KOJO Studios, Scott LaStaiti e David Gonzales.