Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Mary Elizabeth Winstead e Xochitl Gomez saranno le protagoniste di una nuova pellicola di genere thriller fantascientifico intitolata Ursa Major, prodotta da XYZ Films. Le due attrici vestiranno i panni di una madre e figlia, costantemente in fuga dai cacciatori.
Ursa Major sarà diretto dai fratelli Jonathan e Josh Baker, mentre il copione è scritto da Patrick Somerville, Colleen O'Brien e Katie French. Il film sarà prodotto da Somerville e David Eisenberg per Tractor Beam, insieme a John Finemore, Mason Novick, Allen Fishcher e Brian Steinberg.
La pellicola segue la storia di Charlie e Natalie, madre e figlia che lottano per la sopravvivenza in un pianeta simile alla Terra. Le due si nascondono da un gruppo di cacciatori inarrestabili, oltre a dover affrontare la minaccia di un imminente nonché mortale tornado in arrivo. Ma Natalie, ora un'adolescente, ha iniziato a mettere in discussione le decisioni della madre, la sua spiegazione di chi siano, come sono arrivate lì e cosa devono fare per sopravvivere.
Per Mary Elizabeth Winstead non si tratta della prima esperienza con il genere thriller dato che in passato ha lavorato in Grindhouse - A prova di morte, Faults, 10 Cloverfield Lane, Gemini Man e Kate.
Xochitl Gomez è stata di recente introdotta al Marvel Cinematic Universe con il suo ruolo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.