Showtime ha finalmente pubblicato il primo trailer di Personality Crisis: One Night Only, il nuovo documentario sul frontman dei New York Dolls David Johansen diretto da Martin Scorsese, rivelando anche la sua data d'uscita.
Il 14 aprile debutterà Personality Crisis: One Night Only, il nuovo documentario di Martin Scorsese (al momento impegnato con un film che pare durerà oltre 3 ore). Realizzato col supporto di alcuni suoi collaboratori abituali, come la direttrice della fotografia Ellen Kuras e la produttrice Margaret Bodde, il progetto si sviluppa partendo da un set preciso, il Cafe Carlyle (celebre per le esibizioni di Johansen sul posto), per poi ripercorrere i passi del suo protagonista e band nel mondo della musica.
Il tutto sarà accompagnato da una serie d'interviste nuove e d'archivio, tra cui diverse filmate anche da Leah Hennessey.
"Conosco David Johansen da decenni e la sua musica è stata un metro di paragone sin da quando ho ascoltato i Dolls quando stavo realizzando Mean Streets", ha detto Martin Scorsese (tramite Deadline). Il regista ha aggiunto: "Allora come oggi, la musica di David cattura l'energia e l'eccitazione di New York City. Lo vedo spesso esibirsi e nel corso degli anni ho imparato a conoscere la profondità delle sue ispirazioni musicali. Dopo aver visto il suo spettacolo al Café Carlyle ho capito che dovevo filmarlo, perché era così straordinario vedere l'evoluzione della sua vita e del suo talento musicale in un ambiente così intimo".
Killers of the Flower Moon "è molto diverso da come Scorsese l'aveva concepito"
Presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival del 2022, Personality Crisis: One Night Only è stato prodotto per Showtime da Imagine Documentaries e Sikelia Productions. Anche Scorsese e Bodde sono nella produzione del documentario insieme a Justin Wilkes e Sara Bernstein, accompagnati da Brian Grazer, Ron Howard, Mara Hennessey, Rick Yorn e Vinnie Malhotra come produttori esecutivi.