Mark Wahlberg e Christian Bale non saranno prigionieri

La Alcon acquista il thriller in produzione Prisoners escludendo dal progetto gli attori Mark Wahlberg e Christian Bale. Si attendono ora notizie sul nuovo cast.

Cambio al vertice per Prisoners. La Alcon Entertainment ha acquisito l'interessante sceneggiatura di Aaron Guzikowski, già in fase di pre-produzione, con la volontà di accelerare la lavorazione e avere il film pronto per ottobre 2010. La compagnia ha bruciato sul tempo Summit e Relativity, anch'esse interessate al progetto, ma al momento gli attori Mark Wahlberg e Christian Bale, che erano stati contattati per interpretare il cupo thriller, non fanno più parte dell'accordo. I produttori puntano a comporre un cast tutto nuovo e, nello stesso tempo, sono in cerca di un regista adeguato a dirigere il progetto.

Il budget previsto si aggira attualmente sui 30-40 milioni di dollari. La storia è incentrata su un uomo che vive in una cittadina negli centro degli USA, la cui figlia viene rapita insieme a un'amichetta. L'uomo reagisce trasformandosi in un vigilante, imprigionando e torturando un vicino di casa che sospetta essere il colpevole del rapimento. Mark Wahlberg era stato inizialmente contattato per interpretare il padre della bambina scomparsa, mentre Christian Bale l'agente di polizia che indaga sul rapimento. La sceneggiatura, sviluppata da Guzikowski in un lungo arco di tempo sotto la Madhouse Entertainment, è stata a lungo contesa da vari soggetti, ma la Madhouse e Guzikoswki erano interessati ad avere un regista già coinvolto nel progetto prima di vendere lo script. A tal proposito sono stati contattati molti cineati. Lo stesso Bryan Singer era molto intereressato a dirigere il film personalmente, ma i problemi legati al budget hanno frenato lo sviluppo del progetto. Ora che l'accordo è concluso Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon produrranno Prisoners insieme a Kira Davis e Adam Kolbrenner della Madhouse, mentre Robyn Meisinger si occuperà della produzione esecutiva.

La Alcon ha al suo attivo la produzione del bel thriller di Christopher Nolan Insomnia e del sugggestivo The Book of Eli, dramma post-apocalittico interpretato da Denzel Washgton e Mila Kunis, che arriverà in sala dopo l'autunno.