Mark Romanek non dirigerà Cinderella

Il regista ha abbandonato il progetto per divergenze creative con la Disney. Lo studio è già alla ricerca di un nuovo cineasta.

Il regista Mark Romanek ha interrotto la collaborazione con la Walt Disney Pictures che gli aveva affidato la regia di Cinderella, nuovo progetto live action ispirato alla celebre fiaba di Cenerentola. A quanto pare i motivi sarebbero prettamente artistici visto che la visione di Romanek era più cupa di quanto la Disney avesse auspicato. Cinderella, annunciato nel 2012, sarà basato sulla sceneggiatura firmata da Chris Weitz e offrirà uno sguardo moderno alla fiaba originaria che nasce nel I° secolo dopo Cristo. Stavolta il Principe Azzurro sarà coinvolto in un matrimonio stipulato per ragioni politiche, ma i piani salteranno quando il giovane incontrerà Cenerentola.

Già si parlava di un possibile cast con Cate Blanchett nel ruolo della matrigna e una shortlist che coinvolgeva Saoirse Ronan, Alicia Vikander e Gabriella Wilde in cui scegliere la protagonista. L'uscita di scena di Mark Romanek rimette tutto in discussione. Prima di occuparsi del casting, la Disney dovrà, infatti, cercarsi un nuovo regista.