Se c'è un ruolo capace di generare discussioni infinite tra i cinefili e gli appassionati di fumetti, è quello del Joker. Il nemico numero uno di Batman è stato interpretato sullo schermo da Cesar Romero nella mitica serie televisiva degli anni Sessanta, e successivamente Jack Nicholson in Batman di Burton e da Heath Ledger in Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. E siamo in attesa di vedere come sarà l'interpretazione di Jared Leto nell'attesissimo Suicide Squad.
E poi c'è Mark Hamill che ha prestato la voce al personaggio nella serie Batman: The Animated Series e in altri film d'animazione come Mask of the Phantasm e Batman Beyond: The Return of the Joker, oltre che per il videogame Batman: Arkham.
Nonostante abbia annunciato che non presterà più la sua voce al Joker, l'attore di Star Wars si è detto disponibile riprendere il ruolo qualora la Warner Bros decida di mettere in cantiere un adattamento della graphic novel The Killing Joke, di Alan Moore e Brian Holland.
Progetto che è stato annunciato di recente al Comic-Con, quindi il sogno di Hamill si è concretizzato già per buona parte, e adesso bisognerà vedere se sarà scelto per doppiare il Joker. Lui su Twitter ha detto che incrocia le dita...
You're not the only one w/ fingers crossed! https://t.co/PcKlgRQFaU
— Mark Hamill (@HamillHimself) 17 Luglio 2015
Non è stata ancora fissata una data di uscita per questo progetto, ma si parla per il prossimo anno.