Hai mai desiderato conoscere il segreto che si celava dietro alla bellezza e alla skin care di Marilyn Monroe? Grazie al The Makeup Museum di New York City, e ad un nuovo documento ufficiale, oggi possiamo saperne di più. Il museo è stato progettato al fine di esporre il loro più prezioso gioiello: un'autentica prescrizione cartacea scritta dal famoso dermatologo ungherese Dr. Erno Laszlo per Marilyn Monroe Miller, allora moglie del drammaturgo Arthur Miller.
Purtroppo il museo non ha potuto aprire la mostra al pubblico come previsto a causa della recente pandemia, ma come regalo speciale per tutti i curiosi gli organizzatori hanno scelto di pubblicare un video che mostra il documento storico relativo alla cura della pelle della diva di Gli uomini preferiscono le bionde in tutto il suo fascino:
Ecco la completa routine, da seguire rigorosamente dalla mattina alla sera, così com'è riportata nel documento ufficiale:
-
Mattina: Lavare il viso ed il collo con acqua tiepida e sapone attivo phelityl, in seguito applicare bene Normalizer shake-it su tutto il viso, non intorno agli occhi, con un grande pezzo di cotone saturo. Asciugare immediatamente con un asciugamano. Applicare Phelitone sotto gli occhi distribuendolo delicatamente su tutta la superficie. Dopo un minuto spazzolare via la polvere superflua con un grosso pezzo di cotone.
-
La sera prima di uscire: Seguire lo stesso processo della mattina.
-
Occasioni speciali: Dopo aver asciugato il Normalizer shake-it, applicare Phelitone su tutto il viso, anche sotto gli occhi, sul collo e sul petto. Asgiugare bene.
-
Prima di andare a letto: Applicare Olio di Phelità attivo su tutto il viso, labbra e collo con un grande pezzo di cotone saturo. Lavare immediatamente viso e collo seguendo le istruzioni della "Mattina". Applicare Crema Phelity attiva su tutto il viso, labbra, collo e petto. Lavare immediatamente la crema con un grande pezzo di cotone con Lozione controllante ben agitata, non intorno agli occhi e sulle labbra, dove si dovrà asciugare la crema con un asciugamano.
-
Mai mangiare: frutta secca, olive, cioccolato, cozze e ostriche.