Maleficent sbanca in Italia: più di 6 milioni al box office

In Italia Maleficent registra il miglior opening di sempre per Angelina Jolie e il più grande weekend dell'anno al box office.

Con oltre 6,2 milioni di euro realizzati dal lancio avvenuto il 28 maggio, Maleficent sbanca al botteghino italiano, replicando il successo già registrato al primo giorno di uscita del film quando l'attrice premio Oscar Angelina Jolie aveva già riscosso la migliore apertura di sempre in Italia. Inoltre Maleficent registra il più grande weekend dell'anno al box office italiano.

Daniel Frigo, Amministratore Delegato e Presidente di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: "Maleficent è un film con tutti gli ingredienti per piacere al pubblico italiano, primo fra tutti un'Angelina Jolie veramente brillante sia per bellezza che per abilità di recitazione. Sono molto soddisfatto del risultato di box office italiano così come dell'opera realizzata dai nostri Disney Studios di Los Angeles che ci hanno regalato questa straordinaria produzione. Dulcis in fundo, sono orgoglioso dell'ottimo lavoro di squadra del nostro team Disney Italia: dal Cinema ai Disney Stores, dal Publishing al Disney Channel, tutte le business units della Company hanno contribuito a questo lancio cinematografico con grande passione per sostenere i nostri esercenti e ottenere questo ambizioso traguardo".

Dal 28 maggio nelle sale italiane in oltre 700 copie, Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi. Il film è diretto dal production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth.