Màkari: trama della terza puntata, È solo un gioco, in onda stasera su Rai1

Màkari, la fiction con Claudio Gioè, torna stasera su Rai1 alle 21:25 con la terza e penultima puntata: ecco la trama di È solo un gioco.

Penultimo appuntamento con Màkari, la fiction tra giallo, commedia e mélo, stasera su Rai1 alle 21:25. Claudio Gioè torna nei panni di Saverio Lamanna, "investigatore per caso", nato tra le pagine di Gaetano Savatteri, e diretto sul piccolo schermo da Michele Soavi.

La trama della terza puntata, dal titolo È solo un gioco, si apre con una notizia terribile: è morto Franco Rizzo, ex promessa del pallone e cugino di Saverio. Un incidente d'auto, una tragedia. Saverio, a dire il vero, quasi non si ricorda di lui, ma il padre pretende comunque che vada al funerale. Saverio obbedisce al genitore, ma è sempre più nervoso, perché se è vero che non ricorda il cugino, è ancora più vero che non vuole ricordare, ricorrendo alla sua solita strategia: rimuovere i sentimenti e il dolore senza affrontarli; strategia messa in atto dalla morte della madre. A poco a poco, però, Saverio si rende conto che la morte di Franco non è stata un incidente, ma un omicidio.

E, allora, cercando la verità su quel singolare delitto, comincerà anche ad affrontare la verità dei propri sentimenti. Sciogliendo l'enigma, oltre a scoprire il colpevole, Saverio ritroverà nel proprio cuore il commovente ricordo di quel cugino a cui da bambino aveva voluto molto bene.
La morte di Franco, però, non è l'unica ragione di scompiglio nei sentimenti di Saverio: Suleima ha un colloquio di lavoro a Milano e, se andrà bene, a breve dovrà lasciare Màkari.