Macchine Mortali, il nuovo film prodotto da Peter Jackson, è stato presentato al New York Comic Con dove sono stati proiettati 24 minuti in anteprima del film ed è stato presentato un trailer inedito.
Durante il panel dedicato al progetto, il filmmaker ha spiegato: "La storia è ambientata tra 3.000 anni nel futuro. Quindi è un film post-post-apocalittico. Una guerra ha distrutto l'aspetto del mondo. I vulcani sono esplosi. La guerra ha ridefinito la sua realtà". Sulla Terra ci saranno quindi delle città che agiscono come predatori e altre piccole comunità che si spostano in modo quasi pacifico.
Jackson ha inoltre rivelato di aver letto i libri della saga nel 2006, acquistandone subito i diritti cinematografici.
Ecco il trailer inedito:
Il progetto è stato diretto da Christian Rivers.
La sinossi anticipa:
Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)-proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra-si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un'alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.
La distribuzione nelle sale italiane è prevista per il 20 dicembre.