Macbeth: featurette esclusiva con Michael Fassbender

Solo per i nostri lettori, una featurette sottotitolata in italiana nella quale Fassbender ci parla dell'adattamento della tragedia di Shakespeare, in arrivo nelle sale il 5 gennaio.

"Ho fatto questo film per i giovani, volevo che i quindicenni si innamorassero di Shakespeare" - spiega nella featurette esclusiva che vi presentiamo oggi, il protagonista del nuovo adattamento del Macbeth, presentato la scorsa primavera al festival di Cannes, che vede due interpreti di grande carisma e talento come Michael Fassbender e Marion Cotillard al centro della storia.

Il film, diretto da Justin Kurzel, racconta la rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Un'interpretazione emozionante delle drammatiche vicende accadute in quei tempi e una rivisitazione di uno dei personaggi più famosi e complessi di Shakespeare. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione. Il film arriverà al cinema il 5 gennaio grazie a Videa.