Macaulay Culkin su Michael Jackson: "Lui sapeva quello che stavo passando"

Macaulay Culkin ha parlato dell'amicizia che lo legava a Michael Jackson, spiegando che era l'unico a capire cosa stava affrontando da bambino.

Macaulay Culkin interpreta Kevin in Mamma, ho perso l'aereo
Macaulay Culkin interpreta Kevin in Mamma, ho perso l'aereo

Macaulay Culkin ha svelato nuovi dettagli relativi alla sua amicizia con Michael Jackson, spiegando perché con la star della musica si era formata una profonda amicizia, legame che spesso era stato criticato a causa dei ventidue anni di età che li separavano.
Durante il podcast Inside of You With Michael Rosenbaum, l'attore ha spiegato di essere stato contattato dal cantante all'inizio degli anni Novanta perché si riconosceva nella situazione che Macaulay stava vivendo dopo il successo di Mamma, ho perso l'aereo che lo aveva reso famoso in tutto il mondo quando aveva solo 10 anni, un po' come accaduto proprio a Michael negli anni in cui cantava nei Jackson Five.

Culkin ha aggiunto: "Alla fine è quasi semplice dire che era strano o cose simili, ma non lo era perché era una situazione che aveva senso. Eravamo amici. Le persone si pongono delle domande su quell'amicizia solo perché era la persona più famosa al mondo. Io non avevo qualcuno di simile a me nella mia vita. Nessuno nella mia scuola cattolica poteva nemmeno immaginare cosa stavo affrontando e lui era il tipo di persona che invece aveva vissuto lo stesso e voleva essere sicuro che non fossi da solo".

Macaulay ha ribadito che Michael era divertente, esilarante, gentile, dolce e generoso e apprezzava non essere trattato in modo diverso, ma come tutte le persone normali. L'attore ha quindi concluso: "Per me è qualcosa di normale e quasi banale. So che per gli altri non è così, ma per me era un'amicizia normale".

Recentemente Macaulay Culkin è apparso in uno spot in cui replica alcune scene di Mamma ho perso l'aereo, uno spot così ben realizzato (e autoironico) che è diventato subito virale.