Ma cosa ci dice il cervello arriva per la prima volta in TV in chiaro e lo fa stasera su Canale 5 alle 21:21. La commedia, diretta nel 2019 da Riccardo Milani, ha per protagonista assoluta sua moglie, Paola Cortellesi.
Ma cosa ci dice il cervello segue la doppia vita di Giovanna (Paola Cortellesi), una donna che normalmente fa la madre e compila buste paga, ma in realtà è un'agente speciale con missioni internazionali.
Quando si ritrova con i vecchi compagni di scuola, scopre che tutti loro, come lei, sono costretti a subire giornalmente piccole e grandi angherie al limite dell'assurdo. A questo punto Giovanna decide di usare il suo addestramento di agente segreto per organizzare una serie di piccole vendette per difendere le persone a lei care...
Coppia anche nella vita, Riccardo Milani e la bravissima Paola Cortellesi si ritrovano sul set in occasione di questa nuova commedia "sociale" dopo il successo di Come un gatto in tangenziale. L'accoglienza non è altrettanto calorosa da parte di critica e pubblico, ma in compenso Carla Signoris (qui nei panni di Agata) la spunta come Migliore attrice per il Premio Flaiano.