Continuano i riscontri positivi per la serie tv Netflix con protagonista Omar Sy, Lupin. Lo show è nella Top 10 dei titoli più visti sulla piattaforma in diversi paesi, segnando anche un record per le produzioni francesi sul territorio americano.
La serie che trae ispirazione dall'opera di Maurice LeBlanc e chiama in causa il celebre ladro gentiluomo - pur avendo come protagonista il personaggio interpretato da Sy, Assane Diop, una sorta di "discepolo" di Lupin - si è infatti classificata al terzo posto della lista dei titoli più popolari su Netflix US (in Francia è invece al primo posto della Top 10), dopo esser salita pian piano dall'ottava posizione che aveva fatto registrare inizialmente, e diventando la prima produzione seriale francese a essere inclusa nella classifica introdotta lo scorso febbraio dalla piattaforma.
Creato da George Kay in collaborazione con François Uzan, e prodotto da Netflix e Gauont Television, lo show con Hervé Pierre, Nicole Garcia, Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Soufiane Guerrab, Shirine Boutella e Antoine Gouy vanta attualmente un punteggio dell'88% su Rotten Tomatoes, come riporta anche Deadline, e le recensioni della critica finora sono state abbastanza entusiaste.
Di recente, Sy ha rivelato ai microfoni di Variety come sia stata la stessa Gaumont a chiedergli quale ruolo avrebbe voluto interpretare, e la sua risposta non poteva che essere "Lupin. Se fossi stato inglese avrei probabilmente detto James Bond, ma non puoi crescere in Francia e non sapere chi è lupin. È divertente, elegante. Le sue storie sono ricche di azione. È davvero il personaggio perfetto se vuoi mettere la spunta a tutte le caselle per il ruolo ideale". E anche se non è esattamente un'incarnazione di Lupin, Assane Diop ci va molto, molto vicino. E voi, lo avete già visto? Che ne avete pensato?