Ron Glass, il prolifico attore tv noto per il ruolo di Ron Harris in Barney Miller e per Derrial Book in Firefly, è morto all'età di 71 anni.
Nato a Evansville, ha iniziato la sua carriera a Hollywood in Sanford and Son e Hawaii squadra cinque zero all'inizio degli anni '70, fino all'esplosione di notorietà grazie a Barney Miller, ambientato in una stazione di polizia di New York. Nel 2002, Glass entra nel cast di Firefly, la serie culto di Joss Whedon, dove interpreta una figura spirituale con un passato nascosto, ruolo da lui ripreso anche nel film Serenity nel 2005.
Tutto il cast della serie tv ha porto le sue condoglianze e lo ha ricordato sui social network. Nathan Fillion ha scritto:
"Shepard, don't move."
— Nathan Fillion (@NathanFillion) 26 novembre 2016
"Won't go far."
We love you, Ron Glass. Don't go far. https://t.co/BAzpzTBLLv
Joss Whedon ha definito l'attore un uomo dalla grazia, dall'umore e dall'enorme cuore.
He got there with grace, humor & enormous heart. He was, among so many other things, my Shepherd. Raise, appropriately, a glass. Rest, Ron. pic.twitter.com/yzPly7TmgE
— Joss Whedon (@joss) 26 novembre 2016
Jewel Staite, che interpreta Kaywinnit Lee "Kaylee" Frye nel telefilm, ha dichiarato alcuni elementi che lo rendevano speciale:
Una foto pubblicata da Jewel Staite (@jewelstaite) in data: 26 Nov 2016 alle ore 14:29 PST
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!