Netflix ha cancellato la serie Marvel Luke Cage dopo due stagioni. Nel 2013, le due potenze hanno stretto un accordo per lanciare un piccolo Marvel Cinematic Universe delle serie tv, tanto che nel 2015 è arrivata la prima stagione di Daredevil, seguita da Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Insieme i quattro eroi hanno formato la prima stagione di The Defenders, seguita poi dallo spin-off The Punisher.
Inizialmente gli show Marvel hanno avuto un successo incredibile, tra critica e pubblico - anche se Netflix non rilascia i dati d'ascolto delle sue creazioni. Andando avanti nel tempo però qualcosa si è rotto, The Defenders e Iron Fist non sono stati particolarmente amati e The Punisher non ha creato così tanta attesa come sperato. Oggi arriva la notizia che un'altra serie Marvel è stata cancellata dal gigante dello streaming.
Secondo THR, Luke Cage è stata chiusa proprio una settimana dopo la cancellazione di Iron Fist "a causa di divergenze creative e l'impossibilità di raggiungere un accordo per la terza stagione". Ecco il comunicato di Marvel e Netflix:
"Purtroppo Marvel's Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti noi di Marvel e Netflix siamo grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno portato sullo schermo l'eroe di Harlem per le scorse due stagioni, e a tutti i fan che hanno amato la serie."
Luke Cage ha ricevuto critiche positive e questa cancellazione ha stupito i fan, che hanno subito pensato a una scelta 'tattica': è in arrivo il servizio streaming della Disney, che forse sta lentamente facendo rientrare tutti i suoi eroi così da poter partire con uno schieramento davvero notevole quando arriverà il momento di iniziare la programmazione.