Lucifer supera Squid Game nella classifica delle serie originali in streaming più viste nel 2021

Lucifer ha ufficialmente superato la serie sudcoreana Squid Game nella classifica delle serie in streaming più viste negli Stati Uniti durante lo scorso anno.

Lucifer, un dramma che ha debuttato su Fox prima di diventare uno spettacolo Netflix nel 2018, è in cima alla classifica delle serie originali in streaming più viste nel 2021 negli Stati Uniti: i 93 episodi della serie hanno superato quelli di Squid Game, totalizzando più di 18,3 miliardi di minuti di streaming durante l'anno, secondo il rapporto di una società di misurazione.

Questo risultato pone la serie davanti a Squid Game, con i suoi 16,4 miliardi di minuti, anche se il fenomeno coreano ha avuto solo nove episodi disponibili su Netflix nel 2021. Nel resto della classifica figurano il dramma distopico The Handmaid's Tale, la serie di Jason Sudeikis, Ted Lasso, e la serie spin-off del MCU WandaVision.

Netflix, ovviamente, ha iniziato a pubblicare le proprie classifiche di programmazione in tutti i suoi territori globali. Lucifer, d'altro canto, non ha giocato un ruolo importante nelle Top Ten della piattaforma streaming perché, evidentemente, solo la sua ultima stagione deve essere stata contata nelle classifiche.

Nella serie che si è aggiudicata la prima posizione il signore dell'inferno è interpretato da Tom Ellis: Lucifer decide di abbandonare il suo incarico, al fine di aprire una discoteca a Los Angeles e diventare un consulente della polizia della città. Anche se lo show è terminato, il personaggio principale sarà riadattato nel prossimo progetto di Netflix intitolato Sandman.