Luca: una featurette del film Pixar sul valore dell'amicizia

In attesa dell'arrivo del film animato Luca su Disney+ è stata diffusa una nuova featurette dedicata al valore dell'amicizia.

Luca è il nuovo film Pixar in arrivo il 18 giugno e una nuova featurette permette ai doppiatori della versione originale di parlare nel video delle tematiche affrontate nella storia.
Jim Gaffigan, Maya Rudolph e Jacob Tremblay riflettono infatti nel filmato sul valore dell'amicizia e di come questo legame sia così importante quando si è giovani come i protagonisti del lungometraggio animato.

Luca racconta la storia di un ragazzino e del suo amico, apparentemente persone assolutamente normali fuori dall'acqua, ma in realtà sono due misteriose creature marine. Le loro vite iniziano a cambiare quando, in superficie, fanno amicizia con una ragazza. Secondo il regista Enrico Casarosa, Luca fonderà elementi della sua vita a Genova con La Sirenetta e le opere del leggendario regista Hayao Miyazaki.

"Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge", ha detto Casarosa a Empire all'inizio di quest'anno. "Ho conosciuto il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diversa. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere".

"Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è una celebrazione dell'amicizia. Le amicizie dell'infanzia spesso determinano il corso di chi vogliamo diventare e il fulcro della storia del film sono proprio questi legami", dichiarò Casarosa quando fu annunciata l'uscita del film lo scorso anno. "Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un'indimenticabile avventura estiva che cambierà radicalmente Luca".