Netflix ha confermato che Locke & Key 3 sarà l'ultima stagione della serie tratta dai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez.
I fan potranno quindi vedere l'epilogo dell'adattamento televisivo prossimamente, molto probabilmente entro la fine del 2022.
Locke & Key è stato scritto da Aaron Eli Coleite e Meredith Averill, in collaborazione con Hill e Carlton Cuse. La serie, inizialmente ideata per Hulu, segue quanto accade a tre fratelli dopo il sanguinoso omicidio del padre, evento drammatico che li obbliga a trasferirsi nella casa dei loro antenati in Massachusetts, scoprendo che la residenza ha delle chiavi magiche che permettono di avere incredibili poteri e capacità. Un demone vuole entrare in possesso di quegli oggetti magici e non si fermerà di fronte a nulla pur di ottenerli. La seconda stagione di Locke & Key ha debuttato nel mese di ottobre 2021 su Netflix.
Carlton Cuse e Meredith Averill, co-showrunner e produttori della serie, hanno dichiarato: "Quando abbiamo iniziato a lavorare alla serie abbiamo pensato che tre stagioni fossero la lunghezza ideale per portare la storia della famiglia Locke e delle avventure ambientate a Keyhouse a una conclusione soddisfacente. Come narratori siamo grati di aver avuto l'opportunità di raccontare la nostra versione dell'incredibile storia ideata da Joe Hill e Gabriel Rodriguez esattamente nel modo in cui volevamo. Terremo le chiavi magiche, tuttavie, per il nostro uso personale".
Il cast è composto da Darby Stanchfield, Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Petrice Jones, Laysla De Oliveira, Griffin Gluck, Aaron Ashmore, Hallea Jones e Brendan Hines.