Lo strano caso di Keanu Reeves

L'affascinante attore potrebbe partecipare all'ennesimo adattamento del romanzo di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde.

La Universal Pictures ha in preparazione una moderna versione del classico Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde di Robert Louis Stevenson che potrebbe vedere protagonista la star Keanu Reeves. Lo sceneggiatore di Revolutionary Road Justin Haythe è attualmente impegnato nella stesura dello script, mentre il regista Nicolas Winding Refn è in trattative con lo studio per dirigere il progetto che sarà intitolato semplicemente Jekyll.

I dettagli del plot al momento sono rigorosamente segreti e non sappiamo quali novità verranno introdotte nella storia, adattata per il grande schermo già numerose volte, dello scienziato che sperimenta su di sé un siero il quale lo trasforma in un alter ego malvagio e feroce. A produrre il film saranno Erwin Stoff insieme a Douglas Wick e Lucy Fisher della Red Wagon Entertainment.

Prossimamente Keanu Reeves sarà protagonista del biopic Stompanato, dedicato alla tormentata love story tra la diva Lana Turner e il gangster Johnny Stompanato. Tra i futuri probabili film che lo vedranno protagonista ci potrebbero essere l'action 47 Ronin, la divertente commedia culinaria Chef, il thriller Cartagena, dove subentrerebbe al posto del rinunciatario Clive Owen, e l'adattamento del celebre anime giapponese Cowboy Bebop di cui Reeves è grande fan.