Lo Hobbit: La Battaglia delle cinque armate: ecco il gioco di carte

A meno di quattro mesi dall'uscita del terzo capitolo de Lo Hobbit, arriva in Italia Hobbit Tales, un nuovo gioco di narrazione con le carte ispirato al mondo fantastico di Tolkien.

A meno di quattro mesi dall'uscita di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate , prevista per il prossimo 17 dicembre, ecco una buona notizia per tutti gli appassionati di giochi di carte e storie Hobbit. Giochi Uniti porta in Italia il nuovo gioco di narrazione con le carte, ispirato al mondo fantastico di Tolkien, Hobbit Tales.
L'imperativo, come è intuibile, è avere spiccate doti da storyteller. Il gioco di carte, incentrato sulla narrazione, è stato progettato dall'acclamata e premiata coppia di designer italiani Marco Maggi e Francesco Nepitello, tra i curatori anche de Il Signore degli Anelli LCG.

Il gioco Hobbit Tales
Il gioco Hobbit Tales

Ispirato ai racconti di J.R.R. Tolkien, Hobbit Tales è un divertente e movimentato gioco di carte di narrazione. In Hobbit Tales, i giocatori si alternano nel ruolo di narratore e competono per raccontare la storia più fantasiosa. La base del racconto è improvvisata usando un mazzo di carte illustrate ("carte Avventura"), mentre pericoli e imprevisti sono introdotti giocando "carte Mostri" e "carte Minaccia".
La confezione contiene le regole speciali per utilizzare Hobbit Tales insieme al gioco di ruolo l'Unico Anello, ambientato anch'esso nel mondo fantasy della Terra di Mezzo e realizzato dagli stessi autori, che consentono di utilizzare le carte per la risoluzione dei pericoli durante gli avventurosi viaggi nella Terra di Mezzo.