Lo Hobbit: Billy Boyd canterà il brano finale

L'interprete di Pipino inciderà The Last Goodbye, brano che accompagnerà i titoli di coda del capitolo finale di Lo Hobbit.

In una costante ricerca della circolarità, la saga de Lo Hobbit si concluderà come si era conclusa, 12 anni fa, la trilogia de Il signore degli anelli. Anche stavolta Billy Boyd, interprete dell'hobbit Pipino, canterà la canzone finale.

Billy Boyd in una scena di Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Billy Boyd in una scena di Il signore degli anelli - Il ritorno del re

In collaborazione con Philippa Boyens e Fran Walsh, l'attore, cantante ed ex hobbit ha scritto una canzone originale, intitolata The Last Goodbye, che accompagnerà i titoli di coda di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. La speranza è che il brano sia talmente incisivo da ritagliarsi uno spazio agli Oscar.

Nei panni di Peregrino 'Pipino' Took, Boyd ha cantato The Edge Of Night, struggente brano che conclude Il signore degli anelli - Il ritorno del re registrando il pezzo con la sua band, Beecake. Boyd seguirà Neil Finn (Song Of The Lonely Mountain) e Ed Sheeran (I See Fire) cantando il brano conclusivo della trilogia. Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà al cinema il 12 dicembre.