Liz Vassey lascia CSI Las Vegas

Molti dei contratti dei protagonisti della serie sono scaduti e tra questi quello della Vassey che non è stato rinnovato.

Il successo del franchise CSI si è sviluppato grazie all'introduzione dell'elemento scientifico come leva di risoluzione per i casi criminosi su cui il team è chiamato a indagare. Da semplici tecnici per la raccolta prove, i protagonisti della serie madre e dei due spin-off sono diventati veri e propri detective, anche se i loro metodi sono prettamente legati ad analisi ed esperimenti. Ma sembra che la prossima stagione, l'undicesima, sarà impostata in modo differente, o almeno queste sono le voci ufficiali che assicurano "lo show prenderà una piega creativa diversa".

Di certo è periodo di cambiamenti, visto che molti dei contratti degli attori sono scaduti o in procinto di esserlo e purtroppo non tutti sono indispensabili come il team storico (George Eads, Paul Guilfoyle, Marg Helgenberger ed Eric Szmanda) o come Laurence Fishburne che ha preso il posto di William Petersen, leader del team e dello show per nove anni. Tra quelli che non torneranno a farci compagnia c'è la bella Wendy (Liz Vassey) entrata a far parte dello show come guest ricorrente nella settima stagione e passata a regular nella decima. Il contratto della Vassey non è stato rinnovato, ma non si sa ancora nulla di cosa gli autori escogiteranno per farla uscire di scena. Ricordiamo che l'attrice ha recitato anche in Tru Calling, Due Uomini e Mezzo e Doctor Horrible's Sing-Along Blog.