Stasera 12 luglio Iris, canale 22 del digitale terrestre, per il ciclo 'Tres Chic', manda in onda L'impero dei lupi con Jean Reno. Il thriller francese è un film di Chris Nahon con la sceneggiatura scritta da Christian Clavier, Jean-Christophe Grangé, Chris Nahon e Franck Ollivier. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
L'impero dei lupi: Trama
Anna Heymes, una tipica casalinga parigina di 31 anni, soffre di incubi e allucinazioni legate ad una serie di efferati omicidi avvenuti in città. Contemporaneamente Schiffer, un poliziotto conosciuto per i suoi metodi poco ortodossi, che si trova ad aiutare un giovane collega nell'indagine sulla morte di tre donne, forse uccise da un serial killer.
L'impero dei lupi: Curiosità
L'impero dei lupi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2005 grazie a Medusa. Le riprese del film si sono svolte in Francia e Turchia.
Il film è basato sull'omonimo romanzo di Jean-Christophe Grangé, autore francese noto per i suoi thriller psicologici. Grangé ha anche collaborato alla sceneggiatura.
Prima delle riprese, gli attori hanno svolto una ricerca approfondita sulla cultura turca e sulla comunità turca a Parigi per immergersi meglio nei loro ruoli. Hanno anche partecipato a sessioni di addestramento con professionisti delle arti marziali per rendere le scene d'azione più realistiche.
L'impero dei lupi: Trailer e Recensione
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity
La nostra recensione de L'impero dei lupi
L'impero dei lupi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
L'impero dei lupi: Interpreti e personaggi
- Jean Reno: Jean-Louis Schiffer
- Arly Jover: Anna Heymes
- Jocelyn Quivrin: Paul Nerteaux
- Laura Morante: Mathilde Urano
- Philippe Bas: Laurent
- David Kammenos: Azer Zeke
- Didier Sauvegain: Dr. Ackerman
- Patrick Floersheim: Charlier
- Etienne Chicot: Amien
- Vernon Dobtcheff: Kudseyi
- Jean-Marc Huber: Gurdilek
- Vincent Grass: Marius