Lilo & Stitch, realizzato nel 2003, sarà il prossimo film animato della Disney ad avere un adattamento live-action prodotto dallo studio.
A occuparsi della sceneggiatura sarà Mike Van Waes, mentre la produzione sarà affidata a Dan Lin e Jonathan Eirich, già al lavoro sulla nuova versione di Aladdin.
Il lungometraggio potrebbe essere destinato alla nuova piattaforma di streaming della Disney, tuttavia non c'è ancora alcuna conferma ufficiale riguardante la modalità con cui verrà distribuito.
Il lungometraggio originale raccontava la storia della piccola Lilo, una bambina che viveva nelle isole Hawaii e adottava, pensando fosse un cane, una creatura aliena creata con l'unico scopo di distruggere, dando al suo nuovo amico il nome di Stitch. Grazie alla loro amicizia Stitch imparava il valore dell'amicizia e Lilo ritrovava il calore di una famiglia dopo la morte dei suoi genitori, il tutto causando non pochi problemi alla sua sorella maggiore che doveva occuparsi di lei, inconsapevole del rischio rappresentato dall'accogliere nella propria casa l'alieno ribelle.
Alla regia di Lilo & Stitch c'erano Dean Deblois e Chris Sanders.
Il film ha dato vita a un sequel, a una serie tv e al progetto televisivo Leroy & Stitch.