A pochissimo tempo dal debutto di Lilo & Stitch nelle sale, la Disney già pensa a realizzare un sequel. Parlando con il Wall Street Journal, il co-presidente della Disney Entertainment Alan Bergman ha ventilato la possibilità di futuri film. Con una stima di oltre 150 milioni di dollari per l'apertura del film negli Stati Uniti e in Canada, Bergman ha osservato che i fan vogliono già di più.
"Sembra che stia funzionando molto bene e che sia il tipo di proprietà che si presta ad altri film", ha detto Bergman.
Lilo & Stitch, il film
Maia Kealoha interpreta Lilo nel film, mentre Sydney Agudong interpreta Nani, Kaipo Dudoit interpreta David, Tia Carrere interpreta la signora Kekoa, Courtney B. Vance interpreta Cobra Bubbles, Amy Hill interpreta Tūtū e Jason Scott Lee interpreta il manager di un luau. Il cast vocale, invece, comprende Sanders nel ruolo di Stitch, Zach Galifianakis nel ruolo del Dr. Jumba e Billy Magnussen nel ruolo dell'agente Pleakley.

Nella sinossi si legge: "Una rivisitazione in live-action del classico d'animazione Disney del 2002, Lilo & Stitch è la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell'alieno fuggitivo che aiuta a riparare la sua famiglia distrutta".
La critica Wendy Lee Szany ha scritto: "Lilo e Stitch è il miglior live-action Disney fino ad oggi. Vedere Stitch nella sua forma live-action sul grande schermo provoca un'enorme ondata di nostalgia. Tonnellate di risate e momenti commoventi. Il film ha un ritmo simile a quello dell'originale, ma ha anche aggiunto qualcosa di nuovo".
La giornalista Laura Sirikul ha scritto: "Lilo e Stitch è stato commovente e ha dato più spessore a Lilo e Nani rispetto all'originale. Maia Kealoha è una STAR! Stitch era davvero ben fatto. Non avrei mai immaginato che in 23 anni sarebbero riusciti a fondere così bene l'animazione con il live action. È stato magico. Molto dolce".

La sceneggiatura è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright, mentre Sanders e DeBlois hanno scritto e diretto la sceneggiatura del film originale del 2002.