Ligabue Day 2011: grande successo per l'evento al cinema

Da domani in radio il nuovo singolo del cantante 'Il meglio deve ancora venire'. Il 16 luglio grande attesa per l'evento live Campovolo 2.0 all'aeroporto di Reggio Emilia.

Grande successo ieri sera per il Ligabue Day 2011, durante il quale il Liga, in collegamento con 190 sale cinematografiche in tutta Italia, presenti oltre 45.000 persone (20.000 in più rispetto allo stesso evento del 2010), ha presentato una versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi, rivelando alcuni dettagli dell'evento Campovolo 2.0. Con 150 sale cinematografiche sold out, il Ligabue Day 2011 ha totalizzato il primo incasso della giornata di ieri nella classifica Box Office. Il calore dei fan di Luciano Ligabue ha superato ogni aspettativa, con moltissimi spettatori scatenati a ballare, cantare e urlare nei cinema di tutta Italia.

Domani inizia la programmazione radiofonica del brano di Ligabue Il Meglio Deve Ancora Venire, nuovo singolo estratto dall'album multiplatino, Arrivederci, Mostro! (Warner Music). Il relativo videoclip, diretto e prodotto dal regista Marco Salom di Angelfilm, si svolge in una Barcellona notturna nella quale si perde l'attrice Isabella Ragonese, protagonista d'eccezione, e sarà in programmazione dai prossimi giorni sulle tv musicali.
Dopo essere stato incoronato artista dell'anno e aver registrato nel 2010 un successo discografico e live dietro l'altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto), per Ligabue... il meglio deve ancora venire! Così, a chiusura di un anno straordinario tra stadi (16 date sold out), palasport (12 date sold out) e teatri (28 date sold out), Ligabue dà appuntamento ai suoi fan, il 16 luglio all'interno dell'Aeroporto di Reggio Emilia, per Campovolo 2.0: un concerto (unico live elettrico del 2011) e una giornata di grande festa (tra quanto succederà sull'unico palco lungo 80 metri e nel LigaVillage) che si preannunciano imperdibili e irripetibili!

Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, Campovolo 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 Liga suonò di fronte a 180.000 persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L'area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall'afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.
La prevendita dei biglietti ha avuto inizio ieri, con 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l'unico che prevede la vendita online). Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all'indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.

Sul maestoso palco di Campovolo 2.0, Ligabue suonerà con tutti i musicisti che l'hanno accompagnato "on the road", nella sua ventennale carriera, e verrà preceduto da band emergenti (scelte tramite un apposito "contest" organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.
L'evento Campovolo 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di Ligabue la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l'apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un'area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all'ecologia, merchandising e tanto altro ...), perché Campovolo 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.

Sul canale ufficiale YouTube di Ligabue è disponibile un filmato di simulazione di tutto quello che sarà Campovolo 2.0