Life, Animated: in esclusiva il trailer italiano dell'emozionante documentario

L'emozionante documentario distribuito da Fil Rouge Media e I Wonder Pictures racconta la storia di un ragazzo autistico, che è riuscito a trovare un modo per interagire con gli altri grazie ai cartoni animati Disney.

Arriverà nelle sale italiane l'8 febbraio il documentario Life, Animated di Roger Ross Williams che è attualmente nella shortlist degli Oscar 2017 per il miglior documentario e ha vinto già un premio a Sundance. Il film, del quale oggi vi mostriamo il trailer sottotitolato in esclusiva racconta la storia di Owen Suskind, che da bambino non riusciva a parlare fino a quando i suoi non trovarono il modo, piuttosto singolare, di comunicare con lui: interagire attraverso i film d'animazione della Disney. In questo racconto emozionante, seguiamo Owen attraverso i racconti di suo padre, il quale spiega che all'età di tre anni suo figlio smise improvvisamente di parlare, e inspiegabilmente rimase in silenzio per anni, senza essere in grado di interagire con gli altri o di esprimere i suoi pensieri, le emozioni e i desideri più semplici.

Leggi anche: Walt Disney, 7 mosse per conquistare il mondo. Per sempre.

Con il tempo però, la visione ripetuta di classici Disney come La sirenetta e Il re leone furono d'aiuto ad Owen per riuscire ad uscire dal suo guscio fino a ad arrivare a fare i suoi primi passi verso l'indipendenza.