Sinister

2012, Horror

L'horror torna su Rai4 con la rassegna dei film di Midnight Factory

L'estate horror di RAI4 inizia lunedì 10 luglio in seconda serata con il ciclo Midnight Factory dedicato alle produzioni di genere contemporaneo.

Patrizio Marino

Dal 10 luglio torna Midnight Factory su Rai 4. Ogni lunedì in seconda serata, appuntamento settimanale con il cinema horror contemporaneo di qualità grazie al nuovo ciclo di film Midnight Factory, scelti tra le più recenti produzioni di genere che si sono contraddistinte nei principali festival di settore.

Sinister: Ethan Hawke è lo scrittore Ellison Oswalt, impegnato ad indagare su un caso di omicidio

Si inizia lunedì 10 luglio con una prima visione: Tales of Halloween (2015), horror composto da dieci episodi sul tema della festività di Ognissanti. Registi tra i più rappresentativi della new wave internazionale, tra cui Neil Marshall (The Descent - Al centro della terra), Darren Lynn Bousman (Saw 2 - La soluzione dell'enigma), Lucky McKee (The Woman) e Autopsy (Autopsy), alle prese con mini-film ricchi di macabra ironia. Il ciclo prosegue con il cult Sinister (2012), diretto dal regista di The Exorcism of Emily Rose, Scott Derrickson e interpretato da Ethan Hawke, a seguire il survival movie Backcountry (2014), ispirato a una terrificate storia vera in cui una coppia di escursionisti si scontra con un famelico orso nei boschi del Canada. Il passo del diavolo (2013) è il film successivo, un'agghiacciante vicenda ambientata sui Monti Urali basata sulla vera vicenda dell'incidente del passo Djatlov, quando i membri di una spedizione furono misteriosamente trovati sterminati.

Leggi anche:

Il lunedì successivo sarà la volta di All Cheerleaders Die (2013), ironico teen-horror che fonde zombi, vendette e stregoneria nell'intento di omaggiare il cinema anni '80. Poi tocca a Honeymoon (2014), inquietante thriller con innesti fantascientifici che ci immerge nella terrorizzante luna di miele di una giovane coppia interpretata da Rose Leslie (Il trono di spade) e Harry Treadaway (Penny Dreadful).

Il ciclo prosegue con Spring (2014), che racconta la misteriosa storia d'amore tra un giovane americano e la bella Louise sullo sfondo della cittadina pugliese Polignano a Mare. L'ultimo film di questa rassegna estiva è Kiss of the Damned (2013) diretto dalla figlia d'arte Xan Cassavetes, una storia di vampiri d'ambientazione contemporanea che attinge a un ricco immaginario di genere.

CICLO MIDNIGHT FACTORY: ogni lunedì a partire dal 10 luglio, alle h 23:00

10/07: Tales of Halloween di Neil Marshall, Lucky McKee, Darren Lynn Bousman, etc..

17/07: Sinister di Scott Derrickson

24/07: Backcountry di Adam MacDonald

31/07: Devil's Pass - Il passo del Diavolo di Renny Harlin

07/08: All Cheerleaders Die di Lucky McKee e Chris Sivertson

14/08: Honeymoon di Leigh Janiak

21/08: Spring di Justin Benson e Aaron Moorhead

28/08: Kiss of the Damned di Xan Cassavetes

L'horror torna su Rai4 con la rassegna dei film...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Jigsaw: ecco il primo teaser poster dell'ottavo capitolo di Saw!
Babadook e gli altri: 10 film indipendenti che hanno trasformato il cinema horror