Les Revenants: arriva il remake italiano della serie

La serie di culto francese avrà il suo remake italiano prodotto da Sky e diretto da Stefano Lodovichi, Questo è il terzo adattamento in preparazione dopo quello americano e russo.

Il canale americano A&E ha messo in produzione una versione americana della celebre suspence series francese Les Revenants (in Italia da Settembre su Sky Atlantic), adattata da Fabrice Gobert e ispirata al mistery di Robin Campillo Les revenants. Il casting è in corso proprio in questo periodo e lo show, la cui prima stagione avrà una durata di dieci episodi, è prodotto dal guru di Lost Carlton Cuse. Visto che si parla addirittura di un adattamento russo dello show che andrà in onda su Channel One, l'Italia non vuole essere da meno. Così Sky Italia si è accaparrata i diritti di adattamento per realizzarne un remake italiano. Al momento i dettagli sulla produzione sono pochi, ma è già stato annunciato il nome del regista che si occuperà della produzione originale, si tratta di Stefano Lodovichi, giovane autore che si è fatto notare con il lungometraggio Aquadro.

Oltre a occuparsi del remake, Sky ha inoltre acquistato la serie originale francese per trasmetterla prossimamente su Sky Atlantic, che probabilmente manderà in onda anche la versione italiana.