Leonardo DiCaprio in The Revenant: le prime foto!

Per il suo nuovo film Alejandro González Iñárritu ha scelto Leonardo Di Caprio come interprete. Ecco le prime immagini dal set, pubblicate dal magazine Entertainment Weekly.

Dopo i successi del film Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) il regista e sceneggiatore Alejandro González Iñárritu ha deciso di raccontare la vera storia di Hugh Glass, un eroe americano dei primi anni dell'Ottocento nel suo nuovo film The Revenant. In questa nuova avventura il regista sarà affiancato dall'attore Leonardo DiCaprio (Hugh Glass) e da Tom Hardy.

Hugh Glass è una figura epica di cacciatore di pellicce ed esploratore, la sua storia è diventata leggenda quando, dopo essere stato ferito gravemente da un orso e creduto morto fu derubato e abbandonato dai suoi compagni di avventura. Ripresi i sensi l'uomo si ritrovò solo e percorse più di duecento miglia per raggiungere il primo centro abitato, per curarsi le ferite e riprendere la caccia ma stavolta a coloro che l'avevano abbandonato, interpretati da Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson.

LeonardoDiCaprio nella prima foto di The Revenant
LeonardoDiCaprio nella prima foto di The Revenant

Il set delle riprese è a Calgary in Canada, dove in questo periodo dell'anno la media della temperatura notturna è nove gradi sotto lo zero e con poche ore di luce al giorno su cui deve fare affidamento il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki. Le riprese continueranno fino ad aprile sfruttando solo la luce naturale, una nuova sfida tecnica per il regista che si dice dipendente dalle avventure che possono miseramente fallire ma che possono regalare vere sorprese. Per la sceneggiatura, basata sul libro Revenant: A Novel of Revenge, Iñárritu è affiancato da Mark L. Smith.

Inarritu e DiCaprio sul set di The Revenant
Inarritu e DiCaprio sul set di The Revenant