Lemony Snicket: Neil Patrick Harris sarà il Conte Olaf nella serie tv

L'eclettica star si calerà nei panni del terribile Conte Olaf che renderà impossibile l'esistenza dei tre piccoli orfani a lui affidati.

La serie Netflix A Series of Unfortunate Events ha trovato il suo Conte Olaf! La star di How I Met Your Mother Neil Patrick Harris ha firmato il contratto che lo lega alla piattaforma streaming nei panni del villain della serie ispirata ai libri per ragazzi della saga di Lemony Snicket.

Apprendiamo oggi, inoltre, che lo showrunner Mark Hudis non è più coinvolto nella produzione e Netflix è già in cerca di un rimpiazzo. Barry Sonnenfeld, produttore esecutivo del film del 2004 Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, rimane legato al progetto in veste di regista.

La prima stagione di A Series of Unfortunate Events sarà composta da 13 episodi e ricreerà l'ironico universo dark di Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, tre piccoli orfani che vengono presi in custodia da un loro lontano parente, il terribile Conte Olaf. La serie ripartirà dalle origini della saga basandosi principalmente sul primo libro, ma attingerà materiale anche dal secondo e dal terzo romanzo. Paramount tornerà a essere coinvolta nell'adattamento attraverso la sua Paramount Television.