Lee Daniels dirigerà il biopic su Janis Joplin

L'autore di Precious potrebbe occuparsi del biopic della celebre artista perita a 27 anni. A interpretare la Joplin sarà Amy Adams.

Da tempo il nome di Amy Adams è collegato a un biopic dedicato alla cantante Janis Joplin intitolato Janis Joplin: Get it While You Can. Oggi sembra che il progetto sia finalmente in procinto di prendere il via con l'entrata in campo del regista Lee Daniels. Janis Joplin, cantante rock/soul dalla voce ruvida e potente, è stata un'icona per la generazione degli anni '60, ma la sua vità si è interrotta bruscamente all'età di 27 anni a causa di un'overdose di eroina. Get it While You Can è il titolo di uno dei suoi ultimi tre singoli usciti a ridosso della morte. Gli altri sono i celebri Cry Baby e Me and Bobby McGee. Robert Katz, Andrew Sugerman e Ron Terry produrranno il biopic insieme al produttore esecutivo Jay Tobin. La sceneggiatura è firmata da Terry insieme alla moglie Teresa Kounin Terry.

Al momento Lee Daniels è impegnato nelle riprese di The Butler, biopic dedicato al più longevo maggiordomo di colore in servizio alla Casa Bianca. Amy Adams sarà presto nei cinema nel complesso The Master di Paul Thomas Anderson, nel letterario On the Road e, nei panni della dolce Lois Lane, nel reboot di Superman L'uomo d'acciaio.