Le grandi speranze di Helena Bonham Carter

La protagonista de Il discorso del re torna a recitare in un period movie, adattamento del classico dickensiano Grandi speranze. Al suo fianco il giovane Jeremy Irvine.

L'attrice inglese Helena Bonham Carter sarebbe stata contattata dalla produzione di Great Expectations, adattamento del classico di Dickens diretto da Mike Newell, per partecipare al film nel ruolo di Miss Havisham. Al suo fianco vi dovrebbe essere il giovane conterraneo Jeremy Irvine che potrebbe interpretare il ruolo di Pip. Il film, scritto da Rowan Joffe e prodotto dal premio Oscar Stephen Woolley e da Elizabeth Karlsen, narra la storia dell'orfano Pip che raggiungerà la maturità attraverso le sventure e le sofferenze che segnano il suo percorso esistenziale. Le riprese dovrebbero prendere il via in autunno, in tempo per distribuire il film nelle sale nel 2012, anno in cui cade il bicentenario della nascita di Charles Dickens.

A breve Helena Bonham Carter sarà impegnata sul set inglese di Dark Shadows, nuovo progetto del compagno Tim Burton. Presto vedremo l'attrice nella commedia Toast e in Harry Potter e i doni della morte: Parte II, capitolo finale della saga dedicata al celebre maghetto. Il giovane Jeremy Irvine è stato scelto da Steven Spielberg come protagonista del suo War Horse, attualmente in lavorazione.