Lawless, Le 5 leggende, Una famiglia perfetta e altri film in uscita
Mentre Clint Eastwood si mette 'Di nuovo in gioco' come attore, tanti titoli italiani approdano nelle sale questa settimana, tra cui 'Cosimo e Nicole', 'Ci vediamo a casa', 'Itaker' e 'L'amore imperfetto'.
Ci aspetta un weekend cinematografico quasi tutto tricolore, tra famiglie fin troppo perfette e amori imperfetti, emigranti italiani degli anni Sessanta e ragazzi degli anni Zero, ma anche giovani alle prese tra convivenze e case e la comunità rom, con le loro roulotte e baracche. Tra i tanti film italiani in arrivo nelle sale questa settimana, infatti, spiccano Una famiglia perfetta - con Sergio Castellitto a guidare un cast di attori (nel vero senso della parola) con cui trascorrerà il Natale - Itaker, con Francesco Scianna, ma anche il bollente L'amore è imperfetto (con Giulio Berruti in un vortice passionale che comprende anche l'amore gay), l'intenso Cosimo e Nicole - con Riccardo Scamarcio e la bella Clara Ponsot - la commedia Ci vediamo a casa, che vede nel cast anche Ambra Angiolini - e last but not least, due piccoli film come Dimmi che destino avrò, di Peter Marcias e Melina - con rabbia e sapere, che vede nel cast (in un piccolo ruolo) anche il regista Pupi Avati.
Mentre l'autore de Il cuore grande delle ragazze debutta davanti la macchina da presa, il veterano Clint Eastwood si mette ##Di nuovo in gioco come interprete in un film non diretto da lui, e accanto ad Amy Adams e Justin Timberlake. Tra le altre uscite di punta di questa settimana, spiccano il film d'animazione Le 5 leggende e il gangster movie Lawless, con Tom Hardy e Shia LaBeouf. A completare il carnet delle nuove uscite, la commedia francese sulla terza età E se vivessimo tutti insieme?## ##Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:## Le 5 leggende (2012) di Peter Ramsey con Chris Pine, Alec Baldwin, Hugh Jackman, Isla Fisher, Jude Law, Dakota Goyo, Stuart Allan Bertman e Isabella Blake-Thomas. Genere Animazione. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 29 Novembre 2012Trama:
L'amore è imperfetto: Anna Foglietta e Giulio Berruti si baciano appassionatamente in una scena del film
Elena è una donna di oggi. Trentacinque anni, più che bella, un lavoro che la realizza ma che la impegna forse troppo e una solitudine devastante. Elena è cresciuta accompagnata da quell'idea malsana della perfezione a tutti i costi: perfetto il lavoro, perfetta la casa, perfetto l'amore, insomma, perfetta la vita. Che invece è tutto il contrario. Soprattutto se quella tua vita "presunta perfetta" la costruisci con un "principe azzurro" che non solo ti lascia per un altro, d'un tratto consapevole della sua omosessualità, ma che, prima di farlo, ti propone una follia: regalargli un figlio. E tu accetti, vivendo da allora in una costante malinconia. Soprattutto se da anni ti dibatti tra la volontà di adesione a una vita normale che non trovi e il desiderio di trasgredirle, e poi un giorno, paradossalmente, è una ragazza di diciotto anni a farti capire chi sei veramente, a farti conoscere, finalmente e del tutto, la donna che sei. Nel caso di Elena quella ragazza si chiama Adriana: corpo acerbo e spontaneità, Adriana la attira in una spirale di seduzione e ossessione da cui sarà completamente risucchiata. Con lei Elena perde ogni freno, ogni paura, in un'esperienza che mai avrebbe pensato di poter provare. Accanto a lei, a loro, però, c'è Ettore, anche lui conosciuto per caso insieme ad Adriana: un uomo più maturo, con la calma gentile di una vita già vissuta e che potrebbe dare a Elena quella stabilità che lei cerca da anni. Altri link: Visualizza le foto del filmVisualizza i video e i trailer del filmGuarda la videorecensione[Intervista] Per Francesca Muci l'amore non è bello se non è imperfetto[Recensione] Teorema del principe azzurro e del sesso disinibitoCosimo e Nicole (2012) di Francesco Amato con Riccardo Scamarcio, Clara Ponsot, Paolo Sassanelli, Souleymane Sow, Giorgia Salari, Andrea Bruschi, Jo Prestia e Thierno Thiam. Genere Drammatico. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film.In sala dal 29 Novembre 2012Trama:
Ci vediamo a casa: Ambra Angiolini e Edoardo Leo (di spalle) in una scena
Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse - sospetta Franco - ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante... Altri link: Visualizza le foto del filmVisualizza i video e i trailer del filmGuarda la videorecensione[Recensione] Sogni casalinghi[Intervista] Maurizo Ponzi presenta la sua commedia 'casalinga'Itaker - Vietato agli italiani (2012) di Toni Trupia con Francesco Scianna, Monica Birladeanu, Michele Placido, Tiziano Talarico, Nicola Nocella, Pietro Bontempo, Andrea Trovato e Erminio Truncellito. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce.In sala dal 29 Novembre 2012Trama:
Melina - Con rabbia e con sapere: Giovanna Cacciola nei panni di Melina in una scena
Melina è una ragazza sedicenne che sogna di diventare una scrittrice di successo, malgrado le avversità del mondo in cui vive .Parallelamente alla sua vicenda, si intrecciano le sfide del giovane cinefilo Giuseppe e del piccolo Ciccio, che si allena nella speranza di poter un giorno partecipare alle Olimpiadi. Riusciranno questi giovani "eroi" a sconfiggere i pregiudizi delle tradizioni locali e farsi portatori di un messaggio di speranza? Altri link: Visualizza le foto del filmVisualizza i video e i trailer del film