Ha finalmente una data di debutto, gennaio 2022, L'attacco dei giganti 4 -Parte 2, la vera e propria stagione finale della fortunata serie anime tratta dal manga omonimo di Hajime Isayama.
Lo scorso 28 marzo infatti, nel giorno in cui in Giappone andava in onda l'episodio 75, quello che era fino a quel momento considerato l'ultimo dell'intera serie, lo studio MAPPA annunciava a sorpresa che nel 2022 sarebbero arrivate nuove puntate, così da poter adattare tutto il materiale del manga.
E nelle ultime ore è stato l'account Twitter della serie tv ad aggiornare i numerosi fan che sarà gennaio 2022 il mese in cui Eren, Levi e gli altri torneranno sullo schermo.
Le notizie non sono finite qui: a precedere quella che MAPPA ha ufficialmente chiamato L'attacco dei giganti: La stagione finale - Parte 2 ci sarà, come da tradizione, un film con animazioni originali (OAD) che ripercorrerà l'intera vicenda dal punto di vista di Levi, Mikasa, Armin e degli altri amati protagonisti.
La seconda parte de L'attacco dei giganti 4 adatterà poi i volumi dal 30 al 34 e c'è sicuramente molta curiosità intorno alle scelte che lo studio d'animazione deciderà di compiere: Hajime Isayama e la casa editrice Kōdansha infatti, approfittando della pubblicazione di giugno, hanno deciso di aggiungere alcune pagine al capitolo 139, l'ultimo dell'intera opera, rispetto alla versione arrivata sugli scaffali il 9 aprile. Quale sarà la versione scelta da MAPPA per il suo finale?
Non resta che attendere il nuovo anno.
L'attacco dei giganti 4 - Parte 2 dovrebbe andare in onda, come le precedenti stagioni, in esclusiva sulle piattaforme streaming Prime Video e VVVVID in simulcast.
Al momento gli episodi esistenti della serie anime sono disponibili, in versione doppiata e sottotitolata in italiano, su Prime Video (che nel suo catalogo ospita anche i 3 film tratti da Shingeki no kyojin), su Netflix e, gratuitamente, su VVVVID.