Dopo il clamoroso successo ottenuto dalla prima stagione di The Last of Us, adattamento del pluripremiato videogame targato Naughty Dog, i fan sono in trepidante attesa di avere notizie sulla seconda che potrebbe però non arrivare prima del 2025. A quanto pare la produzione si era già mossa per cercare l'interprete di Abby, controverso personaggio di The Last of Us: Part II, ma il casting è stato interrotto dallo sciopero ancora in corso.
"Abby è stato il primo ruolo a cui abbiamo pensato. Penso che il pubblico si sia abituato a grandi annunci da parte nostra e vogliamo continuare il trend" ha dichiarato lo showrunner Craig Mazin ai microfoni di The Hollywood Reporter. "Stavamo cercando la nostra Abby, ma il casting è stato interrotto dallo sciopero. Vedremo".
I fan hanno già iniziato un fantacasting, vedendo in Shannon Berry la scelta più probabile. Questo per due ragioni distinte: da una parte l'attrice somiglia moltissimo ad Abby, e dall'altra hanno notato che Neil Druckmann la segue su Instagram e che lei, a sua volta, segue sia Bella Ramsey che lo show stesso.
The Last of Us: lo showrunner spiega le controverse scelte di Joel nel finale di stagione
La prima stagione è disponibile in Home Video
In attesa della seconda stagione, gli appassionati di The Last of Us possono così finalmente acquistare la loro copia in Home Video dell'acclamatissima prima stagione. Ad accompagnare i 9 episodi della prima stagione saranno quasi 3 ore di inediti contenuti speciali incluse tre nuovissime e imperdibili featurette.
La storia di The Last of Us si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all'apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti nel quale i due dovranno dipendere l'uno dall'altra per sopravvivere.