Lady Oscar torna con un nuovo anime: ecco il trailer del film in arrivo nel 2025

Online è stato condiviso il primo trailer del nuovo adattamento del manga La Rosa di Versailles, mostrando le prime immagini della nuova versione di Lady Oscar.

Un'immagine di Lady Oscar

Lady Oscar tornerà sugli schermi: nei primi mesi del 2025 arriverà infatti sugli schermi giapponesi La rosa di Versailles, di cui è stato condiviso il trailer.
Il nuovo adattamento del manga creato da Riyoko Ikeda è stato realizzato dallo studio MAPPA e il video condiviso online mostra le prime scene.

Il nuovo adattamento del manga

L'anime diretto da Ai Yoshimura è stato scritto da Tomoko Komparu. Mariko Oka ha avuto l'incarico di character designer, mentre le musiche originali sono state firmate da Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

La rosa di Versailles, la cui storia è diventata famosa in Italia con il titolo di Lady Oscar, ha come protagonista Oscar François de Jarjayes, che il padre generale ha fatto crescere come se fosse un ragazzo ed è diventata capitano, occupandosi anche di difendere la giovane Maria Antonietta.
La giovane nobile arrivata dall'Austria, destinata a diventata regina, come rivela il trailer, rimane subito affascinata dalla donna con cui stringe un legame di stima e affetto reciproco. Nella storia sono coinvolti anche il popolano André Grandier, servo e amico d'infanzia di Oscar, e il conte svedese Hans Axel von Fersen.

La storia si svolge nella Francia del XVIII secolo, dove andranno incontro al proprio tragico destino.

La popolare serie animata

Il manga di Ikeda è stato pubblicato in Giappone dal 1972 al 1973, ispirandosi alla biografia Maria Antonietta - Una vita involontariamente eroica scritta da Stefan Zweig.
L'adattamento più famoso è la serie televisiva anime in 40 episodi diretta da Tadao Nagahama e Osamu Dezaki nel 1979, poi arrivata in Italia con il titolo Lady Oscar all'inizio degli anni '90.

Lady Oscar: a 35 anni dalla prima messa in onda, i 5 motivi per cui è diventato un cult

Sugli schermi italiani, dove ha debuttato per la prima volta su Italia 1, ha subito varie censure nei dialoghi e in alcune sequenze. Nella versione restaurata da Yamato Video, pubblicata in DVD dal 2001, è invece stata proposta integralmente con la sigla de I Cavalieri del Re in apertura e in chiusura.