Lady Macbeth, clip esclusiva del film con Florence Pugh

Il film di esordio del regista inglese William Oldroyd, presentato con successo al Torino Film Festival, sarà distribuito nelle nostre sale dal 15 giugno.

Il film, che non ha nessun legame con l'opera di William Shakespeare ma si ispira a Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk del russo Nikolaj Leskov, è ambientato nell'Inghilterra rurale del 1865. La protagonista è la giovane Katherine (Florence Pugh), repressa a causa di un matrimonio privo di amore con un uomo ben più grande di lei. Tutto però cambia quanto inizia a provare una forte passione per un giovane operaio che lavora nella tenuta del marito.

Lady Macbeth, interamente ambientato in una residenza di campagna nel Nord Inghilterra dell'Ottocento, è diretto da William Oldroyd molto abile a ricreare l'atmosfera del film, che si avvale dell'ottima interpretazione della giovane Florence Pugh. Completano il cast Christopher Fairbank, Cosmo Jarvis, Paul Hilton e Naomi Ackie.

Oggi Movieplayer vi propone in esclusiva una clip di Lady Macbeth che Teodora Film distribuirà nelle nostre sale il prossimo 15 giugno.