Lady Gaga: "Senza il sostegno della comunità gay non avrei avuto successo"

La popstar Lady Gaga, promuovendo il film A Star Is Born, ha parlato delle difficoltà che vivono gli artisti durante le prime fasi della propria carriera.

Img 1572 Copia
Venezia 2018: Lady Gaga sul red carpet di A Star is Born

Lady Gaga, durante la promozione del film A Star Is Born, ha rilasciato un'intervista al sito di Variety in cui parla dell'importanza di aiutare chi è in difficoltà e del sostegno che ha ricevuto durante la sua carriera dalla comunità omosessuale.
La popstar, scelta come protagonista da Bradley Cooper per il suo debutto alla regia, ha dichiarato: "Penso che sarebbe meraviglioso se intervenissimo presto quando vediamo che le persone stanno lottando con qualche forma di dipendenza o hanno difficoltà. Credo che la fama sia qualcosa di innaturale e sia importante guidare gli artisti e occuparsi di loro anche psicologicamente mentre iniziano ad avere successo".
Lady Gaga ha infatti ricordato che non sono gli artisti a cambiare dopo essere diventati famosi, ma tutto quello che li circonda.

Leggi anche: Recensione A Star is Born - Se una stella duetta con un buco nero

In A Star Is Born è stato inoltre modificato un passaggio della sceneggiatura ispirandosi a un aneddoto condiviso dall'artista con Cooper: quando era giovane e sconosciuta si esibiva nei locali frequentati da travestiti e omosessuali a Manhattan. Lady Gaga ha sottolineato: "Alle volte faccio una battuta: alle spalle di ogni icona femminile c'è un uomo gay. Non sarei davvero qui senza aver avuto il sostegno della comunità gay, senza quello che mi hanno insegnato sull'amore, sull'accettare gli altri e avere coraggio".

A Star is Born è in uscita nelle sale italiane l'11 ottobre e nel film Gaga interpreta Esther, una ragazza che arriva ad Hollywood per diventare attrice. Quando incontra un celebre attore, Norman Maine (interpretato da Bradley Cooper) questi si innamora di lei e diventa in qualche modo il suo pigmalione e la aiuta nella sua scalata verso il successo. Nel frattempo Esther assume il nome d'arte di Vicki Lester e diventa una stella. Al link che segue, i brani che compongono la colonna sonora di A Star is Born.