Lady Bird di Greta Gerwig perde il record del 100% su Rotten Tomatoes per colpa di un critico

Cole Smithey è il critico che ha voluto abbassare il 100% di recensioni positive ottenuto dal coming of age con Saoirse Ronan.

La seconda regia di Greta Gerwig, il divertente Lady Bird, è ancora uno dei film più apprezzati dell'anno, ma non riesce a conservare il record ottenuto su Rotten Tomatoes, il 100% di critiche positive. Il primato torna quindi a Toy Story 2.

Lady Bird scende dal 100% al 99% per colpa di una critica, quella di Cole Smithey pubblicata il 10 dicembre sul suo sito web. Il critico scrive che Lady Bird è "tutt'altro che un film perfetto. Ci sono dozzine di coming-of-age film che gli contendono il titolo. Pensate a Kes o Soffio al cuore. Greta Gerwig ha una lunga strada davanti da regista prima di potersi accostare a Mike Leigh o a Louis Malle."

Cole Smithey attribuisce erroneamente Kes a Mike Leigh invece che a Ken Loach, ma evidentemente il suo giudizio deve avere grande valore su Rotten Tomatoes visto che, pur avendo assegnato una B-, voto non negativo, è stato sufficiente per far perdere a Lady Bird il 100%.

Tra l'altro Coley Smithey è noto per aver assegnato una F (insufficienza grave) a Wonder Woman e Dunkirk. Tipo dai gusti difficili dunque.

Erik Davis di Fandango ha chiarito che il punteggio di "fresh" o "rotten" viene assegnato dal recensore stesso e non dal sito web, quindi pur avendo dato un B- sarebbe stato proprio Smithey - che in passato ha assegnato sempre "fresh" ai film con il voto B- - ad accanirsi contro Lady Bird.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!