Labyrinth ritornerà prossimamente nelle sale cinematografiche con un sequel che verrà diretto dal regista Fede Alvarez e il filmmaker ha ora rivelato che la sceneggiatura è stata conclusa.
In una nuova intervista Alvarez ha dichiarato: "Ieri sono andato a pranzo con Lisa Henson e ci siamo aggiornati su quel progetto. Ne siamo davvero entusiasti. In pratica è una diretta continuazione del primo film e sarà ambientato molti anni dopo, ma non posso dirvi molto della trama... tuttavia abbiamo uno script e ne siamo eccitati, quindi vedremo che direzione prenderà il progetto. Come sempre ci vogliono tempo e molti sforzi per produrre questi film perché sono davvero ambiziosi. Ma si tratta di uno dei progetti che mi entusiasma di più".
Il film cult aveva come protagonisti Jennifer Connelly e David Bowie, ed è stato diretto da Jim Henson nel 1986.
Alvarez aveva in precedenza dichiarato: "Labyrinth - Dove tutto è possibile è uno dei film più importanti della mia infanzia e mi ha fatto innamorare del cinema. Non potrei essere più entusiasta di come sono ora all'idea di espandere l'incredibile universo di Jim Henson e portare una nuova generazione di spettatori nel mondo di Labyrinth".
Nel lungometraggio degli anni '80 la giovane Sarah deve salvare il suo fratellino, offerto per sbaglio al malvagio Jareth, e per farlo deve affrontare ostacoli e pericoli in un mondo magico e fantastico.