La vita invisibile di Eurídice Gusmão, clip esclusiva del film di Karim Ainouz

La vita invisibile di Eurídice Gusmão sarà in sala il 12 settembre: ecco una clip esclusiva del film vincitore a Cannes nella sezione Un Certain Regard.

La vita invisibile di Eurídice Gusmão, vincitore a Cannes nella sezione Un Certain Regard e di cui oggi vi proponiamo una clip in esclusiva, sarà nelle sale italiane dal 12 settembre distribuito da Officine UBU.

La storia de La vita invisibile di Eurídice Gusmão vede protagoniste due sorelle, Guida ed Eurídice, due donne complementari, unite e inseparabili, che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori nella società patriarcale della Rio de Janeiro degli anni '50. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

La vita invisibile di Eurídice Gusmão è diretto da Karim Ainouz e interpretato da Júlia Stockler(Guida), Carol Duarte (Euridice) , Gregório Duvivier, Cristina Pereira, Flavio Bauraqui, Maria Manoella, Nikolas Antunes e Fernanda Montenegro (Euridice amziana).

Il regista Karim Ainouz parlando del suo film ha dichiarato "ero intenzionato a raccontare una storia di solidarietà, una storia che sottolineasse il fatto che siamo molto più forti insieme di quanto lo siamo da soli, indipendentemente da quanto potremmo essere diversi".

Il film ha trionfato al Festival di Cannes 2019, dove ha vinto il Premio Miglior Film nella sezione Un Certain Regard ed è tratto dal romanzo omonimo di Martha Batalha edito in Italia da Feltrinelli. Oggi vi proponiamo in esclusiva una video clip de La vita invisibile di Eurídice Gusmão che sarà nelle sale italiane dal 12 settembre, distribuito da Officine UBU.