La Torre Nera: King conferma McConaughey, Idris Elba e inizio riprese

Stephen King ha confermato che i due attori faranno parte del cast dell'adattamento della saga da lui ideata, la cui produzione partirà a breve.

Dopo tanti anni di notizie, rumors, cambi di direzione, l'adattamento della Torre Nera inizia a diventare qualcosa di concreto. Lo hanno confermato Stephen King e il regista del film (e co-autore) Nikolaj Arcel in un'intervista al magazine Entertainment Weekly.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

"E' stato un viaggio lunghissimo, dai libri al film" - ha detto l'autore della saga, del quale tra l'altro, sono in cantiere diversi adattamenti, da It a The Stand, mentre la miniserie 22.11.63 è già iniziata da qualche settimana - "E pensare che ho iniziato a scrivere queste storie quando ero al college, in una schifosa casetta sulle rive di un fiume, nel Maine, e adesso il film è in pre-produzione"
Lo scrittore ha aggiunto inoltre che il film si aprirà con la prima frase che dà il via al primo romanzo: "Su questo ho insistito tantissimo"

Arcel ha confermato che inizierà a girare The Dark Tower in Sudafrica nel giro di sette settimane e la Sony Pictures prevede di farlo uscire nelle sale americane il 13 gennaio 2017. Arcel ha firmato la sceneggiatura del film con Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. "I romanzi della Torre Nera sono un mix tra fantasy, sci-fi collocati nel nostro mondo" Ed è proprio nel nostro mondo che sarà ambientato il film, per il quale Arcel non ha voluto specificare, almeno non ancora, da quale libro sarà tratto.

Aggiungici come fonte preferita su Google