La resurrezione di Nightmare

La New Line Cinema ha in progetto di rinverdire i fasti della saga di Nightmare con una nuova pellicola dedicata al feroce Freddy Krueger.

La New Line Cinema, divisione della Warner Bros., ha ingaggiato il veterano Wesley Strick per rilanciare il franchise di Nightmare.

Il primo Nightmare - Dal profondo della notte è stato scritto e diretto nel 1984 da Wes Craven, genio dell'horror che, insieme all'attore Robert Englund, ha creato un personaggio capace di colpire l'immaginario collettivo fino a trasformarsi in una delle icone cinematografiche horror più celebri e temute.

I sequel che sono venuti dopo hanno declinato il personaggio di Freddy Krueger in tutte le possibili varianti facendolo addirittura scontrare contro Jason Voorhees, il mastodontico serial killer di Venerdì 13.

Questo nuovo progetto sarà ambientato in una scuola superiore, e sarà incentrato sulla psicologia degli incubi e sul personaggio di Krueger. La produzione intende ultimare il nuovo capitolo delle avventure di Freddy in breve tempo in modo da avere la pellicola pronta per il venticinquesimo anniversario della release dell'originale.