La ragazza della palude arriverà nei cinema a partire dal 13 ottobre e online è stato condiviso un nuovo trailer dell'atteso film con star Daisy Edgar Jones.
Nel video si vede infatti quello che accade a una giovane protagonista che ha sempre vissuto un po' da outsider e si ritrova a essere accusata di omicidio, situazione che potrebbe portare alla condanna a morte.
Il film La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing) è tratto dal romanzo best-seller di Delia Owens. Il progetto racconta la storia di Kya, una bambina abbandonata che è cresciuta fino all'età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla "ragazza della palude" hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente; ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all'interno della palude.
Nel cast, oltre alla protagonista Daisy Edgar-Jones, ci sono anche Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer, Jr. e David Strathairn.
La regia è di Olivia Newman, mentre la sceneggiatura è firmata da Lucy Alibar.
Nella colonna sonora del progetto prodotto da Reese Witherspoon con la sua Hello Sunshine ci sarà anche il brano originale Carolina di Taylor Swift.