La quinta stagione al cinema dal 27 giugno

In arrivo in sala la visionaria pellicola olandese, nei cinema italiani il 27 giugno. Film quanto mai attuale data la situazione climatica e il mancato arrivo della primavera.

Cosa succederebbe se la primavera non arrivasse più a spazzare via l'inverno? Estremo, visionario, fuori dagli schemi, La quinta stagione, diretto dalla coppia di registi Peter Brosens e Jessica Woodworth, arriva nei cinema italiani dopo i riconoscimenti avuti nei più prestigiosi Festival internazionali, dalla Mostra del Cinema di Venezia al Festival di Toronto. Il film sarà disponibile dal 27 giugno distribuito da Nomad Film.

Una misteriosa calamità colpisce un remoto villaggio belga nelle Ardenne: la primavera si rifiuta di arrivare, gli alberi cominciano a cadere, la terra diventa arida, le provviste scarseggiano. Il ciclo della natura è sconvolto. La natura prende il sopravvento provocando l'implosione della piccola comunità. Due adolescenti, Alice e Thomas, lottano per dare un senso alla loro vita in un mondo che sta crollando intorno a loro. Di seguito il trailer italiano del film.