La Promessa torna su Rete 4 domani, giovedì 22 maggio alle 19:40. Ecco un'anteprima delle anticipazioni della puntata: Jana vive nel timore che la verità su Manuel venga a galla, mentre Catalina affronta le conseguenze delle azioni compromettenti di Don Lorenzo. La soap spagnola è disponibile in live streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Riassunto dell'episodio precedente
Marcelo continua a combinare un guaio dietro l'altro, messo sotto pressione da Petra che lo accusa di aver preso il posto che un tempo apparteneva al povero Feliciano nel cuore di Teresa. E non riesce a perdonare nemmeno lei che, secondo il suo punto di vista, ha dimenticato troppo in fretta il giovane scomparso.
Il marito di Teresa, spinto da Petra, serve a Curro e Julia una torta preparata con le noci, senza sapere che la ragazza è allergica proprio alle noci. Solo l'intervento di Maria evita una disgrazia. Curro rivela alla fidanzata di Paco che il commilitone è morto per una sosta imprevista presso un ruscello, voluta proprio dal baronetto. In quel momento, un soldato tedesco ha colpito Paco a morte.

Anticipazioni de La Promessa: Catalina vuole riparare ai danni di Don Lorenzo
Jana è tormentata da un'angoscia crescente: teme che padre Samuel, venendo a conoscenza della vera identità di Manuel, possa decidere di annullare le nozze, mandando in frantumi ogni suo progetto e ogni speranza di felicità. Nel frattempo, Marcelo, ignaro delle conseguenze, ha offerto a Julia una torta alle noci, non sapendo che la giovane è gravemente allergica.
Solo l'intervento tempestivo delle cuoche e di Maria riesce a evitare il peggio, trattenendo a fatica la furia incontenibile di Petra: la donna ha sabotato il povero marito Teresa e ora lo accusa di negligenza e mette in discussione la sua posizione all'interno della servitù.
Mentre la tensione sale anche tra i membri della nobiltà, Catalina e Pelayo si trovano costretti a rimediare ai disastri lasciati da Don Lorenzo, che con il suo comportamento ambiguo sull'affare delle marmellate ha rovinato i rapporti con molte donne del paese che hanno sofferto economicamente per l'interruzione della produzione.
Nella clip caricata su Mediaset Infinity: Don Romulo rimprovera Teresa